Citazione:
Originalmente inviato da greywall Senza voler fare alcuna polemica...ma almeno con i prodotti della Horizon Hobby hai buone probabilità di far valere i tuoi diritti di consumatore, mentre con le cinesate...ti attacchi (a quello che ti pare...meno che alla garanzia). |
Grazie per i consigli e per il confronto confortante ( a tratti
), ti aggiorno sulla situazione:
ho appena finito una sessione di volo "senza incidenti" con l'mSR, dopo avere settato in maniera basilare la DX6i ( cioè' niente fronzoli sul trottole adj etc..etc..) e finalmente qualcosa si e' riuscita a capire.
Questa volta dando GAS da fermo ho subito notato che il muso ruotava velocemente a sinistra, quindi ancor prima di farlo alzare ho trinato pesantemente il timone verso destra ( diciamo pure che l'ho dovuto tritare al max tramite la DX6i ), a questo punto il modello si comportava come un normale modello della sua "SPECIE" e traslava solo verso sinistra a causa dell'effetto suolo.
Messo in aria e seppur non stabilissimo sono riuscito a farlo girare per 5 minuti senza alcun danno.
Finita la sezione di volo ho voluto controllare i braccetti dei servi: e' evidente che il braccetto destro ( visto dalla coda ) e' più' alto di qualche mm rispetto a quello di sinistra; questo ovviamente inclina il piatto e probabilmente causa questa imbardata continua verso destra se non trimmato.
A maggior ragione penso che il modello mi sia giunto con il piatto non bilanciato e che era impresa da vero esperto correggere tramite Bat-trasmittente questo scompenso, ecco perché' appena in volo si andò a schiantare senza pensarci due volte.
Ed e' ovvio che in un modello "di seconda mano" mi diverto a sistemare queste cose da me, allungando o accorciando i link a mio piacere ma e' pur vero che nel modello appena uscito dalla fabbrica questo non e' tollerabile.
Ma poi ripeto, e' normale che dando timone di fatto si muova pure il servo dell'alettone??
Nel 911 questo non succede ed in nessun caso lo stick 1 influisce sul ciclico come mi pare ovvio che sia!