Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j Per ora volo con una acromaster, easyglider, super sporters, ma ho acquistato un p47 graupner motorizzato con os 120 con retrattili e flap, inoltre vorrei cimentarmi con un motoaliante veloce "serio".
Come radio utilizzo una hitec optic 6, che ho appena rispedito alla casa per gravi problemi di interferenze, spariti completamente da quando utilizzo una multiplex evo 7, prestatami come radio sostitutiva.
Da questo la decisione di abbandonare hitec per passare ad una radio di classe superiore, ho anche sentito che multiplex (almeno la parte elettronica) è stata assorbita da hitec, per cui ho alcune perplessità visto le delusioni procurate da hitec; inoltre mi hanno riferito di potenziometri poco affidabili sempre per quanto riguarda multiplex, ripeto con la evo 7 mi trovo benissimo per cui.........
per cui visto quanto sopra la scelta rimane tra:
1- multiplex - royal evo 9 sintetizzata
2- Futaba - T9CP SUPER FF9 PCM
3- jr propo - PCM9X
PS: il coste delle tre delle non varia di molto.
Grazie anticipatamente per i consigli, R. |
Se ti trovi bene con la evo7 considera che la evo9 ha la stessa meccanica ma il software è notevolmente più versatile e ricco di funzioni, oltre ad avere 2 canali in più.
Inoltre con le pcm sia JR che Futaba se vuoi sfruttare le funzioni estese della ricevente (es. failsafe) credo tu debba usare rigorosamente riceventi della stessa marca. Il sistema IPD di multiplex pur avendo più o meno le stesse funzioni è compatibile con tutte le tx.
Ricapitolando, se vuoi usare le funzioni di sicurezza devi:
1) usare una qualsiasi tx PPM (anche futaba/JR pcm purchè settate il ppm) e riceventi MPX IPD
2) usare una radio PCM con la sua ricevente PCM
Sui presunti problemi dei potenziometri delle MPX non sò.
Ciao