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Vecchio 22 gennaio 07, 11:26   #3 (permalink)  Top
Mirav
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Devi verificare il trakking delle pale principale e non toccare troppo i link del piatto ciclico, perche' la radio non e' programmabile e variando la lunghezza dei link troppo vai fuori con i settaggi.
Appena preso devi inserire la batterie cariche nell'alloggiamento, assicurarti che l'interruttore dell'idle up sia su off e verificare il centraffio del modello tenendolo per la fly bar. deve essere neutro se picchia in avanti e cabra indietro devi spostare un po la pila.
Quindi accendi la radio tutti i trim al centro e quello del gas al minimo, metti lo stck del gas/passo al minimo. Colleghi la ricevente alla barreria e non toccare il modello fino a che non finiscono di blinkare le lucine sulla rx.
Fatto questo prova che i comandi del ciclico funzionino. Il rotore di coda non funziona fino a che non parte il motore. Ora dai un po di gas e vedi se il motore parte. Se e' tutto ok, stacca la batteria al modello e spengi la radio.
Costruisci o compra un training kit e montalo sotto i pattini. Fatto cio' si possono cominciare a fare dei test.
Sulla ricevente ci sono due trimmer, servono uno per il guadagno della gyro e uno per il proporzionale del rotore di coda.
Dando gas verifica se il modello tende a dx o a sx. In caso agisci sul proporzionale per aumentare o diminuire la velocita' del rotore di coda fino a che il modello sta fermo (quasi). Poi agisci sul trim della radio per fermare completamente la coda.
Aumenta il trim della gyro fino a che tentando di alzarlo vedi che la coda sbacchetta a dx e sx, quindi diminuisci un pelino fino a che sta ferma.
Ricorda che ogni volata che muovi i trim slla rx devi staccare la pila prima.
Poi dovrebbe andare. Buon divertimento.
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"Donne e Rotori, gioie e dolori"
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