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Vecchio 30 aprile 14, 00:16   #9 (permalink)  Top
il_biplano
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Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Avevo letto da qualche parte (mi pare su un libro di Kanneworf) che non conviene dare calettamento al motore, ma di dare il giusto angolo di inclinazione ai cavi di uscita, che unitamente al "momento" che si forma tra la posizione del CG e il perno della squadretta, tende già ad orientare il muso all'esterno.
Inoltre ho la facilitazione data dal poter regolare l'angolo di deflessione del timone di direzione e conto di poter trovare il giusto setup con questo.
In ogni modo, per sistemare due rondelle sotto il castello motore non ci vuole molto, lo verificherò al collaudo.
Ho messo 20 grammi di piombo nella semiala esterna, più circa 5 o 6 grammi derivati dall'alleggerimento delle centine della semiala interna a causa dei fori di passaggio dei cavi, nonostante il peso di questi e dei tubetti d''ottone.
In tutto sono circa 25 grammi che dovrebbero bastare...spero...


Ps: in ODV senza carburante, pesa 1450 grammi
Ok per i 25gr.
Sul discorso calettamento motore si o no, deriva si o no, preferisco motore si, deriva no.
La deriva molto calettata in aggiunta al comando elevatore induce un rollio (avvitamento).
Il motore necessita comunque dell'anticoppia come nei modelli RC...quindi perchè eliminarlo potendo beneficiare anche della trazione sui cavi?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando