Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 14, 00:51   #3640 (permalink)  Top
franci
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 20-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
per caricare quelle batterie non c'è nulla di meglio, l'iCharger 106B+ (che ho anche io) è un economico ma ottimo carichino, ci carico qualsiasi cosa, dalle batterie al Pb dello scavatore o dl fuoristrada fino alle NiMh della micro sct, basta scegliere il programma giusto e la giusta corrente di carica, avvii la carica e pensa a tutto lui, quando finisce stacca da solo, sullo schermino compare la scritta "done" e in base a come è impostato può emettere anche dei segnali acustici.
Come ti ho detto caricale a 0,5 C e non dovresti aver problemi, io le caricavo ad 1 C e non ne avevo ma tu per sicurezza fai 0,5 ovvero se carichi 2 batterie in parallelo imposta una corrente di 0,2Ah con il programma NiMH scorrendo il sottomenu fino a trovare una schermata dove in basso a destra vedi scritto "man".
Ti allego anche una mia versione personale tradotta in italiano del manuale d'uso che fa sempre bene leggere, specialmente se hai dei dubbi come quelli che hai mostrato.
spero ti sia utile.
P.S
non posso caricarlo dal forum perchè è di 5 Mb contro i circa 700Mb ammessi, comunque faccio degli stamp o robe simili e te li carico dopo
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando