Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 14, 17:56   #8 (permalink)  Top
g4dual
User

L'avatar di g4dual

Data registr.: 27-04-2007
Invia un messaggio via MSN a g4dual
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Veramente non è cosi. Non vorrei riaprire una discussione che potrebbe facilmente degenerare al limite del ridicolo (vedi quella in evidenza), ma per tutti quelli che praticano FPV in forma ludica il problema esiste e come visto che il regolamento dice espressamente che il modello deve rimanere sotto il diretto e costante contatto visivo del pilota, che sia multirotore o altro.. e per quanto sarebbe bello non regge la teoria secondo la quale "se smetti di guardarlo non è più un aeromodello e puoi farci quello che vuoi"
il "veramente non è così" non è corretto, perché in realtà è proprio così invece ... semmai il discorso (molto semplicistico il mio) è ampliabile per il discorso FPV, ma, come ripeto, è un ampliamento e una aggiunta ad un regolamento che grossomodo cita quanto io ho scritto (in forma più complessa, lo ripeto)
il discorso FPV (e non è questa la sede opportuna) verrà sicuramente trattato dall'Enac visto che sono molti gli aeromodellisti che lo praticano, ma, ad oggi (o meglio, da domani) non ne è prevista la possibilità
concludo dicendo: si è sempre volato prima dell'avvento di questa fantastica tecnologia, e penso, si potrà tranquillamente tornare a volare senza (se Enac deciderà di non modificare le sue idee in proposito)

l'utente ha chiesto cosa ne sarebbe stato del suo phantom ... gli abbiamo risposto, tutto qua. tutto il resto è ot
pace e bene
g4dual non è collegato