Discussione: Club U CAN FLY HYPE
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 14, 14:55   #1002 (permalink)  Top
chetto1965
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.985
Citazione:
Originalmente inviato da thatsg Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono un principiante con l'aeromodellismo, fino ad ora ho pilotato microelicotteri Blade mSR e nano CPX (stesse dimensioni del mSR ma fybarless e con passo collettivo) e fatto un po' di ore col simulatore (Phoenix RC) sia con aerei che con elicotteri CP.

Al simulatore ho provato lo U Can Fly e mi ha fatto venire voglia di provarlo anche dal vivo. In simulazione riesco a decollare, atterrare e virare senza problemi. Secondo voi, sarebbe azzardato provare a pilotare uno UCF? Ho letto in qualche forum che consigliano di partire con aerei a 3 canali (gas, elevatore, timone) per le prime esperienze.

Cosa ne pensate?

Grazie.

Ciao,
Raffaele
Premesso che in ogni caso è meglio farsi aiutare da qualcuno esperto così da prolungare la vita al modello io ho imparato (da solo ... perché non avevo nessuno che mi facesse da istruttore... un 12-13 anni fa... e questo mi è costato almeno 13 Kg di COLLA ) con un Corsair in polistirolo al posto di un Multiplex Pico cub a 3 canali che trovavo più ostico del Corsair proprio per la mancanza degli alettoni...

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando