Discussione: Regolatore con freno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 07, 08:53   #9 (permalink)  Top
Baochan
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da protomax
In quel circuito i mosfet non sono pilotati da un +5 e - 5V... in pratica i due fotoaccoppiatori (o meglio i due led sono messi in anti parallelo) in questo modo un foto accoppiatore entra in condizione quando lo stick e' basso e uno quando lo stick e' alto... tutto questo succede con un tot di isteresi nel passaggio dovuta alle tensioni di conduzione dei diodi led... inpratica i tfoto accoppiatori non sono mai in conduzione contemporaneamente per una tensione pari a diodo led il che fa si che i due mosfet non conducano in contemporanea cosa che accade nel tuo circuito.... (ps. e' sempre meglio indicare la configurazione e la connessione dei mosfet per far capire meglio il circuito)...

per risolvere dovrai far si che del tuo circuito sia come il funzionamento del circuito del sito e quindi dovrai mettere in anti parallelo ad un uscita del servo e che va ai gate dei mosfet due serie di almeno 3 diodi di tipo 1N4148... in totale 6 diodi
He he... si in effetti non ho riportato il circuito in modo corretto.
Non so cosa sia un anti parallelo, ma alla fine ho fatto pari pari il circuito per le MiniZ e c'ho collegato ai 2 punti di ingresso, l'uscita del motore del servo.
Funziona bene e non scalda più... ottimo direi
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando