Citazione:
Originalmente inviato da protomax In quel circuito i mosfet non sono pilotati da un +5 e - 5V... in pratica i due fotoaccoppiatori (o meglio i due led sono messi in anti parallelo) in questo modo un foto accoppiatore entra in condizione quando lo stick e' basso e uno quando lo stick e' alto... tutto questo succede con un tot di isteresi nel passaggio dovuta alle tensioni di conduzione dei diodi led... inpratica i tfoto accoppiatori non sono mai in conduzione contemporaneamente per una tensione pari a diodo led il che fa si che i due mosfet non conducano in contemporanea cosa che accade nel tuo circuito.... (ps. e' sempre meglio indicare la configurazione e la connessione dei mosfet per far capire meglio il circuito)...
per risolvere dovrai far si che del tuo circuito sia come il funzionamento del circuito del sito e quindi dovrai mettere in anti parallelo ad un uscita del servo e che va ai gate dei mosfet due serie di almeno 3 diodi di tipo 1N4148... in totale 6 diodi |
He he... si in effetti non ho riportato il circuito in modo corretto.
Non so cosa sia un anti parallelo, ma alla fine ho fatto pari pari il circuito per le MiniZ e c'ho collegato ai 2 punti di ingresso, l'uscita del motore del servo.
Funziona bene e non scalda più... ottimo direi