Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 07, 09:37   #4 (permalink)  Top
davide_moretti
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da piggdekk
Ciao a tutti,
presto inizierò la costruzione del mio nuovo aliante agena (1.5m) e vorrei fibbrare le ali e lasciarle color legno. I miei primi tentativi di fibratura sui pianetti di coda del peppesturmo sono andato così così, nel senso che la fibratura è venuta bene, ma la finitura non era perfetta, nel senso che la superficie non è liscissima, ma un po ondulata. Per fibrare ho usato la tecnica descritta nel sito (con i pesi e la gomma piuma) e non ho una macchina del vuoto.
Secondo voi posso sperare di ottenere buoni risultati usando i pesi e le controsagome per le ali?
Perchè le fibratura é venuta un po ondulata?
grazie a tutti
luca
Parere da principiante.
Se vuoi un'ottima finitura superficiale devi mettere una pellicola sul tessuto fibrato, o meglio laminare sulla pellicola e poi adagiare sull'ala.
Per far questo a mio avviso puo essere molto rischioso non usare il vuoto, basta un errore di posizionamento o qualsiasi altro dettaglio e la controsagoma non riesce a premere con risultati facilmente immaginabili.

Non è chiarissimo cosa intendi per ondulata. Vere e proprie ondulazioni potrebbero essere dovute ad una posa scorretta, potrebbe dare un siuto una leggerissima mano di colla spray per evitare che il tessuto si sollevi.

Ciao

Ultima modifica di davide_moretti : 22 gennaio 07 alle ore 09:42
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando