Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 07, 09:26   #16 (permalink)  Top
Simonone_E30
User

Data registr.: 04-10-2006
Question

Finalmente è arrivata la nave :-)

ora un po' di domande:
motore: nella confezione c'è un asse con un'elica tripala dalla scarsa incidenza.
io ho anche comprato il kit multispeed 380 con speed 400 e riduttore 2:1

ovviamente i due pezzi non sono compatibili! il multispeed ha un asse motore molto più largo, con un mozzo filettato di diverso diametro e un'elica bipala molto spinta. per di più l'asse è troppo corto, grrrr. quindi per montare correttamentei l multispeed il motore mi va a finire in fondo alla chiglia, dove lo scafo si rasrtema e ovviamente non posso montarlo alla altezza prevista (in pratica finirei con un'elica inclinata verso il basso.
che faccio? lascio perdere il riduttore e monto il motore in abbinamento all'asse fornito di scatola, confidando nell'elica poco spinta e nel regolatore elettronico per una marcia fluida?
ho già provato a sfilare l'asse dalla sede del riduttore ,ma fa molta resistenza e non riesco.

verniciatura: pare che il manuale preveda che il legno venga verniciato quando è già incollato in sede (dice "passare il turapori in tutte le parti raggiungibili") ho inteso bene o è meglio verniciare tutto prima dell'incollaggio?

verniciatura bis: che tipo di vernice si usa sull'abs?

colla: che colla posso usare per incollare il metallo all'abs? l'epoxy 6 minuti della greatplanes può andar bene?

altro per ora non mi viene in mente
Simonone_E30 non è collegato   Rispondi citando