Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 07, 08:14   #10 (permalink)  Top
Mirav
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Ciao Astro,
andiamo nel dettaglio... le info che passai in quel post erano per dare una massima ad un ragazzo che non aveva strumenti per misurare.
Ci sono dei parametri da tenere presenti, quali la lunghezza delle pale e che tipo di volo vuoi fare.
Per esperienza abbiamo visto tutti che il numero di giri dato dalla casa e' sufficente per fare un normale volato, ma se vuoi fare dei numeri si deve salire. Di recente ho scoperto che sul forum c'e' un t-rex che gira a oltre 3000. Il discorso dei 5 gradi di passo non ti deve vincolare. Se usi le pale corte ti servira' un valore piu' alto, se usi le lunghe scendi. Non prendere quei numeri che ho dato, erroneamente non specificando altri valori di riferimento, come oro colato. La tecnica di settaggio che hai eseguito tu e' certamente piu' valida del mio empirico suggerimento. Ma non tutti hanno gli strumenti!
E' piu' facile impostare a occhio i 5 gradi per fare hovering e poi aggiustare la curva del gas per starci, che fare il contrario.
Se vuoi avere un modello "cattivo" dovrai stare sui 2600/2800 giri e avere un pelo di passo, ti basteranno due gradi per fare hovering. Ovviamente voli 5 minuti.
Dipende da cosa vuoi che il modello faccia. Per esempio ho fatto un settaggio con un motore hyperion e un CC da 35 ed ho visto con il DPR 100 che i valori di assorbimento erano alle stelle e li lipo si sedevano sotto sforzo, ma era l'unico modo per far volare il modello in quella condizione. Devi scegliere un compromesso. Se fai un settaggio 3 D, qualcosa devi perdere in termini di tempo e durata. Spero di aver chiarificato io tuoi dubbi e scusami se ti ho intrippato con le info che avevo dato.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non รจ collegato   Rispondi citando