Discussione: Nuove radio frsky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 14, 23:40   #7182 (permalink)  Top
Bobo67
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Continuo la mia ricerca della radio giusta per multirotore con telemetria e sensore di tensione, mettiamo che voglia monitorare batterie lipo a 6 celle per consumi superiori ai 40A (anche solo la tensione) Taranis, che mi piace come concetto, affidabilità e prezzo offre:

FBVS-01 misura solo fino a 5 celle, lo uso già con un modulo DTH
FLVSS va collegato al bilanciatore quindi è scomodo poi regge fino a 40A
FAS-40 regge solo 40A e non si sa quale tensione

Il migliore sembra essere il FAS-100 (24 grammi) ma nemmeno il manuale fa cenno alla tensione massima applicabile ?! Download-FrSky Electronic Co., Ltd.

Con Graupner sono scontento perché il modulo General Electric pesa + di 40g ed è ingombrante, inoltre devi fare un ponte dal negativo del bilanciatore a quello della lipo altrimenti sbaglia lettura, ha di bello che misura anche la quota.

Hitech ha una porta nella ricevente già pronta per monitorare la Tensione e a fungere da backup per la ricevente ma non mi piace proprio come radio

Futaba mette a disposizione un semplice filo leggerissimo, la TX costa più del doppio

Grazie
Ti serve solo la tensione?
Rx X8R più questo ridimensionando il partitore, dovrebbe funzionare (credo, non ho provato ma non vedo perchè no, lo stesso gioco si fa anche su APM e va):

Analogue Voltage Sensor (X8R2Analog) for FrSky X8R Receiver

Misura la tensione dopo il partitore con una 3s ed adattalo per la 6s.
Ovviamente potresti avere una buona lettura da cariche ed un pò farlocca da scariche, bisogna accontentarsi...
PS: Futaba scazza in media di 0,1V, testato con più "7008".
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 28 aprile 14 alle ore 23:50
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando