Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Se non sbaglio quella Wren 44 (4.4 kg di spinta) era montata su di un modello che di solito vola con una 8 KG o forse addirittura 12.......e non era anemico..... |
Applicata alla ventola col riduttore dovrebbe stare sui 12 chili, in effetti una resa migliore ci sarebbe, ma a che prezzo? si dico sia in soldi che ingombri .
Comunque tanto per pazziare un po mi son fatto due conticini.
Mi son fermato a meno di 75.000 giri, dopodiché é apparsa la scritta "Ich sunt leones".
e s'é impallato pure il ciborio.
I dati:
Static Thrust:
78976 g
Revolutions*:
73506 rpm
Thrust @ Speed: 78976 g
2785.7 oz
Jet Efflux: 937.1 km/h
260.3 m/s
582 mph
853.8 ft/s
specific Thrust:
0.52 g/W
0.02 oz/W
Current:
522.13 A
Voltage:
115.91 V
Quindi non avevo sbagliato poi molto col quintale e il mezzo grammo per watt, o meglio son stato ottimista.
Notare la velocità d'efflusso, a 100.000 probabilmente ci avviciniamo al transonico, ne beneficerebbe di certo il realismo sonoro, il ruggito sarebbe proprio quello del bang sonico generato dai turbofan di un Typhoon.