Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 14, 23:06   #33 (permalink)  Top
Kat Sitwoy

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Ho appena scritto alla NASA e alla Boeing Phantom Works, per informarli che sono rozzi, primitivi ed arretrati. Speriamo non s'incazzino, ma non ne ho potuto fare a meno dato che proprio nel prossimo numero, visto che nella puntata della rubrica di aerodinamica si parla di tuttala, ho inserito anche un articolo sul progetto X-48. Come sapete sicuramente (e se non lo sapevate, sapevatelo!) l'X-48 B è motorizzato con tre JetCat ed il C con due AMT. Bisogna assolutamente che si aggiornino al più presto.
Al di là di questo, da ignorante in materia mi chiedo: ammettendo che sia possibile bilanciare dinamicamente un fan da 120-150 mm di diametro per poterlo portare a 100.000 e passa giri', cosa accade se il suddetto fan incontra e "deglutisce" uno stormo di moscerini, una mosca, una vespa o un bombo? L'ipotesi mi pare tutt'altro che remota, anzi! Direi che è una certezza matematica. Escludo la possibilità di montare un colino, ovviamente, dato che le ventole hanno una fame d'aria mostruosa e il colino (mi sbaglio?) ridurrebbe la spinta in maniera drastica. Ho detto molte cazzate?
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando