Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
non so se hai gia' visto l'altro thread (che spettacolo di coassiale), la risposta e':..... 42!
ehm no...
...collettivo differenziato, come sospettavo ma volevo conferma
questo vuol dire che su un chinook il comando di beccheggio probabilmente provoca anche una reazione di imbardata che il giroscopio compensa |
Ti ringrazio, ora leggo anche l'altra discussione! Visto che anche io pensavo al collettivo differenziato come unica ipotesi per i coassiali non so come avevo fatto a non pensarci che anche su un chinook, anche se è utilizzato soprattutto per il beccheggio, avrebbe avuto l'imbardata come effetto collaterale!!!! Che fesso, e d'altra parte quando prima proponevo di differenziare i collettivi anche sul chinook per imbardarlo non m'ero accorto che avrebbe causato beccheggio... Su un modello però prima di far agire il giroscopio sarebbe bene mixare un po' i canali beccheggio-imbardata per cominciare a correggere il grosso dell'effetto (come su un eli normale sarebbe bene aggiungere un po' di coda all'aumento del collettivo).
P.S.: 42 è per caso legato all'autostoppista? Se è lui l'ho cominciato ma non l'ho finito, sono stato distratto da un altro libro e soprattutto da un grosso esame che ho il 31. Ma un amico mi ha anticipato qualcosa!
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"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader) o
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