Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 14, 17:21   #3750 (permalink)  Top
bladebuster
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

sono li li per comprare questo modello da affiancare al mio ormai vecchissimo e praticamente defunto mpcx v2. Leggendo gli ultimi post noto una grande insoddisfazione per quello che riguarda il comportamento di coda di questo piccoletto. Guardando molti video sul tubo però gli si vede fare di tutto e con la coda decisamente stabile...

vorrei solo capire meglio, la coda è solo "lenta" o proprio "instabile", perchè ho sempre trovato la coda si questi piccoli nano e mcpx) molto lenta rispetto ai più grandi con trasmissione cardanica o cinghia e credo sia un limite del doppio motore con passo fisso dell'elica di coda. A questo ci si può abituare...agli "sbandamenti" o rimbalzi NO!

Meglio li 130X? Costa anche q.sina di meno....
stock, la coda è un pò tutti e due: lenta e poco stabile, anche se ci si riesce comunque a fare tutto, con un pò di correzioni.

se metti un buon palino in coda, tipo il Lynx, migliora;
se lo stretchi, già la situazione migliora, lato stabilità
se metti anche il pignone da 9 denti, migliora ancora di più;
se poi metti (anche) il motore di coda del trex 150, con relativo palino lynx ed ESC esterno, diventa davvero buona

io volo con tutte queste mod, e il limite sono solo i miei pollici e la fantasia!

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster è collegato   Rispondi citando