Citazione:
Originalmente inviato da carmelitoway ho questo caricabatterie robbe power peak b7 eq-bid. dove bosso trovarle queste batterie a123 a buon prezzo? FullPower Batteria Lipo 3S 5000 mAh 11,1V 40C spina tipo DEANS questa lipo costa 59,00 euro
questo e lo schema |
col caricabatterie sei a posto perchè è di buona qualità e carica anche le a123
le batterie le puoi prendere in Italia da jonathan (secondo me fa buoni prezzi e ha buoni prodotti) oppure se vuoi risparmiare di più da hobbyking (per es.:
ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 40C (EU warehouse) ),
oppure quasi allo stesso prezzo delle FullPower puoi prendere queste:
Turnigy nano-tech 6400mah 3S 40~80C Lipo Pack (TRA2857 Stampede/Rustler/Bandit compatible) (NL)
per quanto riguarda le a123 li trovi negli stessi siti, però non ho capito se hai bisogno di autonomia e affidabilità o di potenza pura:
se hai bisogno di potenza pura meglio le lipo perchè molto più leggere
se vuoi autonomia meglio le a123 perchè sono sicure e maneggevoli come quelle al piombo (infatti le a123 sono usatissime per le bici elettriche)
infine i costi: a parità di capacità le lipo costano meno e sono più leggere delle a123
io personalmente uso le a123 dove mi serve la massima affidabilità e sicurezza (per es le uso come batteria per le riceventi dei modelli per me importanti , per l'avviatore e per un barchino da pesca di mio figlio) mentre sui miei aeroplanini preferisco le lipo perchè più leggere