Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 14, 13:40   #6 (permalink)  Top
culatello
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gigettino Visualizza messaggio
ciao a tutti,
vorrei passare dallo scoppio all'elettrico, che combo mi consigliate da mettere su una JQ eCAR ?
Ho visto che hanno un buon prezzo i SKYRC TORO 8 X150 150A ESC + X8 6T 2650kv Brushless Motor ma non vorrei fare una cavolata. Che batterie posso associare di buon prezzo ?
In alternativa mi potete consigliare voi una buona combo e relative batterie ?

grazie 1000
gigi

ciao ,abbiamo provato quella esc ,ma la 120A non la 150 ,sicuramente ci cambiano i condensatori e basta e così si passa dai 120 e 760A di picco ai 150 e 900 e rotti di questa ,ma la sostanza è la stessa.
cmq mi balla un occhio ,l'esc non è normale che scaldi in quel modo ,poi sinceramente è veramente troppo piccoletta rispetto alla concorrenza.
insomma la 120 scalda troppo gia con un 1800 4poli buono ,non una cinesata 6poli .
io penso che con un trappolotto cinese da 6poli da 2000 o quello che è io penso non duri tanto.

passando al motore ,2650 kv sono da usare a 3s ,ma come dice xan gli assorbimenti salgono tanto... scendi a 1800/2200kv ,ma l'importante è usare un motore buono con un buon rendimento.

evita 6 poli cinesi fidati di me ,scaldano ,una lipo ti dura niente e non rendono una cippa.

in caso prova a cercare uno xerun 2000 o un mamba 1800 o 2200.

per voi scopiettari servono cose buone gia in partenza ,che reggano ai colpetti di gas tipici che non si tolgono in poco tempo e servono motori con rotori robusti ,quindi senza sensori ,evita tekin.

se vuoi un gran consiglio ,prova a cercare fuori una xerun 150A ed un motore xerun 2000kv è un buon compromesso.
poi prima di provarla in pista ,metti il punch a circa metà e fai avanti e indietro su asfalto ,non deve inchiodare quando freni al massimo ,quindi cominci a scendere con i valori della program fino a che non blocca le ruote .
come timing metti 7,5° ,sali di pignone piuttosto se vedi che è lenta ,non sapendo il rapporto interno non saprei nemmeno dirti il pignone non so se la jq ha cose particolari vedi kyosho molto lunghi o asso molto corti ,le altre grosso modo con un 15 vanno bene con quei kv .

metti un cut off grosso modo 3,3volt per cella .

invece se proprio volessi qualche cosa (che secondo me ) è un po' migliore ,come esc ti cerchi una mamba monster.