Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 14, 13:12   #454 (permalink)  Top
stefanozzo
User

L'avatar di stefanozzo

Data registr.: 31-08-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maximiliam3 Visualizza messaggio
Gattodi strada accetto tutti i consigli sono qui per questo però sono orientato per quello a scoppio......... non ci posso far nulla :-)
Ora chiedo a tutti voi gentilissimi di orientare una testa di coccio purtroppo alla scelta nel realizzare un modello per principianti in balsa per la mia nessuna esperienza, e mi chiedo quale sia un progetto ideale nel mio caso !
Grazie di cuore........
Visto che sei irremovibile dalla decisione che il primo modello che piloterai sarà quello che hai costruito inizia semplificando le cose a chi ti dovrà consigliare leggendoti un bel po di build log nella sezione costruzioni e li di cose ne imparerai parecchie.
Ripeto se proprio vuoi costruire uno stick prendi come base quelli già disegnati per un motore a scoppio sarà tutto più semplice.
A livello costruttivo lo Stick è un modello piuttosto entry level se hai dimestichezza con quote e misure varie non avrai difficoltà.
Ricorda maggiore è l'apertura alare fino ad un massimo di 150/160mm e più semplice sarà apprenderne il pilotaggio. Ma inizialmente dovrai obbligatoriamente utilizzare un doppio comando con il tuo istruttore altrimenti i cocci sono i tuoi
Se non lo vuoi fare elettrico lascia perdere l'elettrostick e orientati sull'Ugly Stick postato in precedenza, ascolta i consigli che ti hanno Gattodistrada e Limbox io lo feci a suo tempo e fidati sono i consigli giusti

Prima di tutto quando avrai il progetto in mano spendi un bel po' di tempo a studiarlo nei minimi particolari, materiali misure etc. Studia come è strutturata l'ala che è la parte più delicata (ho detto delicata non difficile) della costruzione. Quando avrai affrontato questa prima parte avrai di sicuro parecchie domande, ponile e vediamo che succede.