Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 14, 12:47   #7 (permalink)  Top
gisante
User

L'avatar di gisante

Data registr.: 11-04-2014
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4200588

Se provieni dal mondo dell'informatica potrebbe essere per te anche l'unica, visto e considerato cosa gli gira attorno. Riguardo i problemi constatati e poc'anzi riportati, se fossero davvero generalizzati non venderebbe così tanto.

Buona giornata.
Grazie, Longflyer. In realtà mi sono tolto un cruccio. Pare che per la maggior parte dei "vecchi" modellisti (almeno dalle mie parti) è meglio andare sul sicuro. Dal canto mio, mi pare di aver capito, girando qua e la tra le varie risorse su internet, che la radio possa avere qualche difettuccio (come tutto, del resto...) ma che, sostanzialmente, sia molto apprezzata. Tra le altre, ho avuto modo di leggere il manuale di una Spectrum DX8 e, valutando le possibilità che offre, mi è mancata l'aria...

Della FrSky mi è subito piaciuta la sua filosofia, il fatto che il modello lo si possa programmare partendo dalla mera logica booleana, senza pappe liofilizzate che,se da un lato semplificano la vita, dall'altra mettono catene. Giuro: al prezzo non ci ho mai pensato, cosa di cui mi hanno accusato i soliti vecchi. Certo: richiederà sicuramente un pò di lavoretto in più ma è anche vero, come ha già fatto notare volaretto, ch'è possibile farci cose che con altre radio, proprio perché più facili da utilizzare (sembra un controsenso, lo so...) sarebbe impossibile fare.

Se poi le plastiche non sono il massimo e la meccanica può far cilecca, credo che con la vocazione da veleggiatore, non dovrei avere grossissimi problemi...

Ho notato, tra l'altro, che Jonathan si è messo a vendere anche i ricambi, per la FrSky: la dice lunga in tutti i sensi... Se li vende vuol dire che servono ma anche che sono disponibili. E' la solita storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto!

In definitiva, credo che continuerò sulla mia strada e prenderò una FrSky.
gisante non è collegato