Discussione: Consiglio Radiocomando
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 14, 12:35   #6 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da samuele2000 Visualizza messaggio
vi prego ho bisogno di consigli
Pensi di usarlo solo su quel modello o pensi di aumentare il tuo parco, magari anche con aerei i barche? Te lo chiedo perché la scelta di una radio dipende fortemente dall'uso che se ne vuole fare.
Se ti occorre una radio solo per un modello (mi pare che sia una auto, giusto), allora puoi scegliere una radio da 20-30$ su hobbyking, magari una semplice tre canali a volantino. Se invece pensi di prendere più modelli, ti occorre una radio che abbia più canali, che sia programmabile e che abbia la memoria per gestire modelli diversi. In tal caso ti consiglio la Turnigy 9x, a cui accoppierai un programmatore usbasp per aggiornarne il firmware a OpenTx, ed avrai una radio entry-level di prim'ordine, capace di esserti al fianco per molto tempo. Il budget è circa quello che vuoi spendere tu. Se invece vuoi fare un investimento più lungimirante, spendi 180€ e prendi la Taranis.

Carlo