Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 14, 12:04   #451 (permalink)  Top
maximiliam3
User

L'avatar di maximiliam3

Data registr.: 19-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
maximiliam3, io sono un estremista e sostenitore del volo scoppio, ma proprio tanto, però per volare a scoppio occorrono diversi requisiti, innanzitutto lascia perdere modelli troppo piccoli, parti con un motore che voglia almeno un .21 (3,5) e parliamo sempre di modelli leggeri, perchè se vai su un traineri minino devi avere un .40 o un .51.

Questo modello, l'elettrostik, è di derivazione scoppiettare, ovvero è il medesimo progetto del dash ugly stik, il motore che vuole è un cox da 0.049, meno di un cc, quindi un motore senza rc che va solo al massimo, difficile da accendere e carburare.

Se vuoi iniziare con lo coppio di consiglio modelli grossi e lenti per motori grosso, infatti il motore a scoppio più è di cilindrata importante più è facile da carburare mettere a punto e gestire, i motori di piccola cilindrata sono più delicati e sensibili alle condizioni meto alle miscele a mille cose.

Io sfato sempre il mito che lo scoppio sia difficile, anzi secondo me lo scoppio è più facile dell'elettrico, per molti aspetti, certo se fate volare i ciapletti va bene ma se dovete far volare un modello da 1.5 o 1.6m di aa per due chili e mezzo di peso, prendete un bel 51o 61 a scoppio glie lo piazzate sul muso carburate e siete a posto, con l'elettrico dovete trovere l'accoppiamento motore regolatore adatto, verificare gli assorbimenti attenzione che non tirino troppo sulle batterie e poi l'elica piu adatte e poi.... divbenta un gioco non proprio immediato.

PErò con l'elettrico bene o male se prendi un modello accoppiato dalla casa costruttrice monti le tue batterie e voli, mentre lo scoppio va acceso.... e per accenderlo servono alcuni piccoli accorgimenti che un modellista esperto vede a occhio (vedete quei modellisti che portano il modello al campo attaccano la candela danno un colpo con la mano, senza nemmeno adoperare l'avviatore e il motore va come un'orologio), ma un novizio a bisogno di essere affiancato.

Infine ti sconsiglio di fare voli che superino i 5 minuti sia a scoppio che elettrico, in quanto alla lunga viene meno la conentrazione e poi... le manovre più divertenti sono il decollo e l'atterraggio heheheh
Grazie per il tempo dedicatomi e le preziose info !

Eventualmente deciderò a scoppio saranno le giuste dimensioni seguendo il progetto che mi hai postato su !
Mi lincheresti qualche link di motori 51 e 61 per darci un occhiata e fare qualche ricerca ?
Grazie ancora
maximiliam3 non è collegato   Rispondi citando