Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 07, 22:36   #9 (permalink)  Top
marc87
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
ciao!allora anche io avevo lo stesso problema quando lavevo preso..e pure io andavo alla ricrca di quel punto di efficienza massima!per aver la maggior durata di volo!premetto:
io ho tutto di serie..qundi align 3550kv 3celle gigapower da 1800 e radio futaba t9cp ed t-rex ccpm...(mi sembra cambi leggermente il peso)...allora:
io per gli esperimenti ho usato sl pollici orecchio e tempo! alla fine degli esperiemnti sono riuscito a tirar fuori 17min e 20 sec di volo..con le 1800 con tutto volo traslato "soft"!volo con circa 6-6.5 gradi e 1700 giri.....motore che lavora sul 57-63 % di potenza disponibile....il regolatore non scalda assolutamente e il volo con così pochi giri è tranquillo e realistico! io credo che il miglior rendiemnto ce lhai con questi settaggi!ho già provato ad aumentare tutto per fare volo veloce e acrobazia.....la durata scende a 7 8 min....se qualcuno riesce a spremere di + da 3 celle da 1800..che si faccia avanti! sotto i 1700 6 al limite....in caso di richiamata il modello risponde male...e non riesci a frenarlo in tempo prima di spanciare per terra con un brutto involontario atterraggio!e poi diventa instabile al di fuori dell hovering..tende a cadere 1 po a destra1 po a sinistra....1 po indietro...insomma...non è + il t-rex! poi se lo tiri a 2500 giri hai per le mani un altro elicottero.....ovvio!
marc87 non è collegato   Rispondi citando