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Vecchio 27 aprile 14, 18:49   #52 (permalink)  Top
pellikano
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Originalmente inviato da Sky-Dreamer Visualizza messaggio
Se il motore l'hai preso usato allora conviene che lo smonti per vedere se qualcunaltro l'ha smontato e rimontato male. Controlla anche bene la fase della valvola del motore, il posizionamento dei travasi ecc. Il suo carburatore è molto particolare perché a Ghigliottina ed uguale a quello del CMB 90 Marino prima serie e quindi se qualcuno l'ha smontato potrebbe averlo rimontato anche questo male. Nel 1980/81 un mio amico l'aveva montato su un MARK di Bettini ed andava da bestia; quindi anche il tuo deve andare: ricordo che il mio amico non usava mai nitrometano e quindi il motore lo mandava senza nitro, come candela io consiglierei una R4. Come miscela adopera la FAI dell'epoca cioè 1a 4 ( 1 parte di olio di ricino e 4 parti di alcool metilico). Io ne ho uno fatto girare molti anni fa e funzionava bene; se capiti da queste parti lo carburiamo insieme. Ricordo che questo motore lo adoperava un modellista ceco un certo Pavel Bosak che ne parlava molto bene ; vedasi articoli su Modellistica dell'epoca. Oh se poi decidi di buttarlo io ho un secchio molto capiente.
Il secchio mio è uguale al tuo
Se hai in mente che epoca era me lo metto a cercare su Modellistica.
Ciao
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...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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