Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 14, 18:44   #51 (permalink)  Top
Sky-Dreamer
User

Data registr.: 28-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Io mi diverto così, difatti oggi sono rotto ma felice!
Ti aspetto a Gualdo il primo weekend di luglio, eh?!?
Se il motore l'hai preso usato allora conviene che lo smonti per vedere se qualcunaltro l'ha smontato e rimontato male. Controlla anche bene la fase della valvola del motore, il posizionamento dei travasi ecc. Il suo carburatore è molto particolare perché a Ghigliottina ed uguale a quello del CMB 90 Marino prima serie e quindi se qualcuno l'ha smontato potrebbe averlo rimontato anche questo male. Nel 1980/81 un mio amico l'aveva montato su un MARK di Bettini ed andava da bestia; quindi anche il tuo deve andare: ricordo che il mio amico non usava mai nitrometano e quindi il motore lo mandava senza nitro, come candela io consiglierei una R4. Come miscela adopera la FAI dell'epoca cioè 1a 4 ( 1 parte di olio di ricino e 4 parti di alcool metilico). Io ne ho uno fatto girare molti anni fa e funzionava bene; se capiti da queste parti lo carburiamo insieme. Ricordo che questo motore lo adoperava un modellista ceco un certo Pavel Bosak che ne parlava molto bene ; vedasi articoli su Modellistica dell'epoca. Oh se poi decidi di buttarlo io ho un secchio molto capiente.
Sky-Dreamer non è collegato