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Vecchio 27 aprile 14, 14:32   #3 (permalink)  Top
Lanco
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non deve fare così.
Controlla che il piatto di alzi e si abbassi parallelamente al piano dell'elicottero senza inclinarsi da nessuna parte.
Controlla che i movimenti di cabra/picchia e di alettoni abbiano + o - la stessa escursione.
Il piatto (collettivo) di deve alzare e abbassare di circa 10/12° in + e in -.
Il ciclico picchia/cabra e alettoni deve avere escursione di circa 7/8°
Devi controllare l'incidenza delle pale, che devono averla uguale entrambe e su tutta la circonferenza (almeno nei punti ortogonali).
L'incidenza delle pale deve essere 0° con il piatto al centro.
Poi devi impostare le curve motore/passo.
Per farla breve direi motore 0,50,70,80,100, passo 50,55,65,75,100 (qui 50 equivale a 0° di incidenza pale).
L'elicottero decolla in verticale (incidenza pale 5/6°) con una tendenza a spostarsi a sinistra, importante è la decisione nel decollo perchè quanto più il decollo è stentato tanto più lo spostamento a sinistra è sensibile ed innesca anche altri movimenti. A volte se si decolla lentamente si fa alzare all'eli il pattino di sinistra e poi si stacca da terra il destro.
In bocca al lupo !
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