Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 14, 09:57   #45 (permalink)  Top
pellikano
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Raduno Vintage a Ghisalba (BG)

Resoconto di ieri: modello terminato alle ore 23 di Venerdì. Caricata auto e filato a dormire. Sveglia e partenza alle 4.00 di Sabato. Arrivo in pista alle 9.30. Scarico il modello e comincio ad avviare il motore. Un CMB che non era d'accordo nel fare il suo lavoro. Pausa pranzo. Arrivano Benito e Leonardo. Arrivano Beppe e Cesare. Dopo pranzo riprovo ad avviare il motore. Risolvo prolungando il tempo di accensione con una lunga telefonata in Friuli a Massimo. Ma di volare... Nisba!
Risolvo la mia voglia di voli grazie a Giorgio Furetto che, una volta in volo, mi passa la sua radio e FINALMENTE posso sentire il Galaxy in volo. Doppio immelmann, otto cubano, arriva Benito a farmi da secondo, tre looping dritti, tre tonneaux, due tonneau x in direzioni opposte, volo rovescio rettilineo, tonneau in quattro tempi e tonneau lento. Niente male per aver ripreso la radio dopo anni, ma la scuola Belloni è come la bicicletta: non te la scordi più.
Ringrazio tutti, ringrazio Andrea e a fine serata Benito porta in volo il Caproncino di Vavassori senior. Uno spettacolo!
Io o Furetto ci laviamo spartanamente con tanica e poi saliamo in auto salutando tutti. Bellissima giornata di sole. A Mantova temporalone con fulmini giganti. Sosta in autostrada a Faenza per pennichella e arrivo alla base alle 5.30 di stamattina. Tre ore di sonno e... Oplà! Si va a lavorare, stanchi ma con un gran sorriso stampato in faccia!
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato