Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 14, 23:23   #5 (permalink)  Top
mgblackhole
User

L'avatar di mgblackhole

Data registr.: 04-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Hansi Visualizza messaggio
non penso che un simulatore ti possa insegnare molto nel volo con aliante, a te serve volare veramente, imparare a veleggiare a sfruttare la dinamica, il pendio, osservare poiane rondini, foglie degli alberi e a fare atterraggi in posti dove magari sei obbligato ad atterare in salita con vento in coda.
una volta che sei sicuro dei conandi di un aereo, dritto rovescio coltello si va in pendio e si vola vola vola
Sono daccordo con te, ma io ho volato fino a 20 anni fa', anche con modelli importanti(pilatus-ASW 24), e ricordo che per arrivare a quei livelli ho "rotto" molto per imparare. Ora non avendo + tutto quel tempo, vorrei fare un po' di pratica prima di riprendere.
Poi tornerò + che volentieri a frequentare i pendii vicino a casa

Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Ciao, io volavo con FMS che è gratuito ma ha solo aerei ed elicotteri, poi ho scoperto PICA SIM che ha sia aerei a motore sia alianti e ti da la possibilità di volare in termica, in dinamica e di lanciare con la fionda, di impostare la velocità del vento ed il pendio dove volare, è gratuito, ma ti permette di sbizzarrirti.
Forse la grafica non è eccezionale ed impostare i comandi del joistick è un poco astruso,
ma ci sono riuscito io che non ho un grande rapporto di amicizia col pc, quindi ci possono riuscire tutti.
Provare non costa niente, rompere un modello si.
A proposito che modello vorresti usare, ma soprattutto di che materiale?
Sei alle prime armi o hai già volato?

Ciao Gioby
Come dicevo sopra riprendo dopo molti anni, ora un amico mi ha regalato un Samba della Robbe elettrico.
Per iniziare credo vada bene, poi ho un vecchio modello di Fornaciari, facile e che vola bene.
Che tu sappia, Pica sim si usa con il joisticke basta?
Grazie Mirco
mgblackhole non è collegato   Rispondi citando