Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Ciao consuelino ! Anche a me suona male ciò che ho scritto ma nelle ultime settimane non son riuscito a cavare un ragno dal buco, ho verificato tutto rismontando tutto il motore ma non son riuscito a risolvere il problema. La pipetta l'ho controllata e facendo delle prove muovendola anchio ho riscontrato delle interferenze ma solo se è agganciata male. Mi rimane solo da provare a controllare la bilanciatura del gruppo ventola-frizione ma non saprei come fare, e comunque prima era a posto e non vedo come si possa essere sbilanciata da sola. ho fatto diverse prove spostando i vari componenti elettronici in posti diversi ma il risultato non cambia: dopo qualche secondo che il motore è acceso la centtralina inclina da un lato il piatto rendendo il decollo impossibile; leggendo qua e la sui vari forum ho capito che è un tipico difetto del 3GX che se sottoposto ad alte frequenze vibrazionali fa quello scherzo li. ho provato abche diversi tipi di adesivo ma non son riuscito a risolvere. visto che alla fine da quando ho fatto la modifica son stato fermo per questo problema e la voglia di metterlo in volo è troppa stavo pensando di tornare alla flybar e ridurre i problemi a zero. ciao |
Non so cosa dire sul 3GX ma, come scrive Consuelino, anche a me sorgono perplessità sulle vibrazioni, essendo il motore lo stresso del nitro. Una prova, comunque, non costa niente, se un pò di tempo: metti la flybar, disattiva il 3GX e vedi come va. Io di certo non sarei stato tutto questo tempo ad attendere.