Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 14, 16:21   #49 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da sal82 Visualizza messaggio
Beh ke dire.... capitano tutte a te!!! Sarà un caso?? Non credo proprio...
Citazione:
Originalmente inviato da sal82 Visualizza messaggio
Gentile Signore detto Steno mi presento: mi chiamo Grimaldi Salvatore e sono un Ingegnere Chimico Industriale. Lavoro per una nota multinazionale chimica che non produce lipo ne tantomeno le distribuisce o le vende. Quindi questo post non credo sia diretto a me!

Poi se ho solo 154 messaggi è perchè il poco tempo libero che ho lo dedico al mio hobby che è VOLARE e non leggere o peggio ancora scrivere notizie non veritiere.
Visto che lei è così attento (vedi 154 post scritti dal 2007) la prossima volta prima di scrivere legga bene!!
Egregio. Ing. dall'alto dei Suoi illuminanti studi scientifici saprà certamente cos'è un grado di correlazione.... che di per se non manca nemmeno nella specificità dei suoi studi (i processi chimici appunto).
Ora, lungi da me dal mettere in dubbio la Sua preparazione nelle materie scientifiche, o quella in altri settori, può gentilmente spiegare a questa platea qual'è il grado di correlazione del suo primo messaggio con quanto lamentato dall'utente Sescot circa le lipo in oggetto? Cosa tecnicamente rilevante c'è nel suo messaggio che possa tornare utile alla collettività se non delle pure illazioni umanamente non gratificanti?
Credo ricorderà benissimo che il primo compito di un Ingegnere sia quello di proteggere le persone. Forse il Suo Odine professionale al riguardo potrà dirLe molto di più in merito....
In base a questo (e cioé al suo fondamentale compito deontologico di proteggere le persone) invece che fornire risposte come le su esposte, mi preoccuperei innanzitutto di chiedere e capire oggettivamente come sia potuta capitare una cosa tanto spiacevole e, tratte le dovute conclusioni, consigliare nel migliore dei modi (data la sua preparazione) affinché questo non accada più a nessun altro utente. Il Suo codice deontologico Le impone infatti di avere anche una funzione sociale e di spendersi appunto per la società per vocazione. Ecco in questo modo avrebbe potuto portare lustro alla categoria degli Ingegnieri... probabilmente ha perso una buona occasione (almeno questa è la mia opinione).

Detto questo io ho una lipo Demon 6s1p 2700 mAh 50C che avrà almeno un 150 scariche alle spalle. La uso con soddisfazione sull'Atom 500 e, benché si senta quanto oramai non sia più freschissima, per un volato tranquillo con traslati, otto ecc... ancora va bene. Regge mediamente i 4' e 15" di volo a 2500 RPM (sempre con il volato base) e le celle restano bilanciate a 3,80V a fine volo (misurazioni eseguite a terra appena il rotore si sia fermato).
Certo appena cariche le celle salgono a 4,20 V ma, dopo qualche minuto, la tensione si attesta sui 4,17V e così permane. Segno chiaro ed evidente che la Ri interna è salita e che molto verosimilmente continuerà a farlo. Tuttavia è il normale corso della vita di una lipo, per cui, per la mia, seppur limitata esperienza, non posso che dire bene di queste lipo.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando