Citazione:
Scusa ma non sono riuscito a trattenermi, nella tesi cosa scriverai, che la potenza ti è stata consigliata sul Barone ?
|
Beh magari si!! ;) hhihihih Di sicuro vi metto nei ringraziamenti!!
cmq sono pur sempre un informatico, la parte principale sarà il controllo del modello. Nella progettazione invece non ho molta esperienza è tutto nuovo e voglio cercare di capirne il piu' possibile!
. Avevo pensato di calcolare la spinta con Bernulli, tralasciando l'attrito per poi dare un 10-15% di potenza in piu'. Puo' essere corretto come approccio? Voi in genere come fate?
Citazione:
ciao chip, l'elica intubata serve anche per non impigliarsi nelle eventuali alghe o basso fondale.
è una normale elica.
date le dimensioni io propenderei per due eliche e niente timone, o due timoni messi all'uscita dei tubi.
la potenza dei motori è meglio che sia tanta.
ottimi i motori di tergicristallo delle auto.
|
ah Ok, quindi esattamente come la configurazione della barca in foto! Sempre rispettivamente alla barca in foto, perché i motori pescano l'acqua dal basso?
Per quanto riguarda l'inclinazione come mi regolo?? paralleli allo scafo oppure un po' rivolti verso il basso? Se si, di quanto?
La batteria che ho preso in considerazione ha una capacita di 10 Ah (peso circa 2 chili). Il pannello ha un area di circa mezzo metro quadrato, la casa produttrice attesta una corrente media di 4-5 A ad una tensione di 12-18 V. Penso che in 2 orette la batteria si dovrebbe caricare. Il regolatore di carica l'avevo già preso in considerazione, CMP12 da mr Watt (dove prenderò anche il pannello).
BUON 25 APRILE!!!