Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 07, 18:08   #24 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da IRON BUT
scritto da peppe46

Perfettamente d'accordo che la FAI gestisce SOLO certe GARE e non ALTRE..stà di fatto che Lei per effettuare le Sue deve chiedere una copertura specifica..e allora Le chiedo..in caso di un incidente (non lo auguro ne a Lei ne a nessuno)..pensa che la sua GARA (che conosco)non abbia strascichi a livello giuridici Sportivi?..lo stesso per le Turbine dove esiste se non sbaglio un Campionato parallelo..
A questo punto Le domando perchè l'AirCombat non faccia parte della gare FAI?.
Vede un mio vecchio insegnante mi diceva:< quando si rientra nelle regole a torto o a ragione uno straccio di difesa ...LO SI HA>..a Lei le conclusioni..

PS
.personalmente trovo spettacolare l..'AirCombat...
Una cosa x volta:

Non so a cosa ti riferisci con:"strascichi a livello sportivo giuridici". Penso che a livello di resposabilità personale, come già detto da qualcun'altro in qs. 3d, l'assicurazione mi copre i danni ma non la resposabilità civile. In parole povere, se c'è da andare in galera, ci vado (almeno fino al prossimo indulto...).

Riguardo ad eventuali "strascichi sportivi", penso che sia l'ultima cosa di cui mi preoccuperei, in caso di incidente grave (con debito grattamento di maroni...).

Nel caso specifico del AirCombat, abbiamo regole sulla sicurezza piuttosto rigide e severe e mi ritengo sufficientemente tutelato quando partecipo ad una gara.

Perchè l'AirCombat non fa parte della FAI?
Premesso che ci sono tutti i presupposti per una accettazione alla FAI (numero di gare, anni di attività e numero di concorrenti): ma perchè dovremmo??
La questione è stata discussa più volte, valutati pro e contro e a larga maggioranza, si è giunti alla decisione di non far parte di alcuna Federazione.
Si chiama DEMOCRAZIA.

Ciò non significa che i Club organizzatori, Concorrenti, ecc. non siano a loro volta iscritti alla loro Federazione preferita. La quasi totalità dei campi che ci ospiteranno quest'anno, sono Gruppi FIAM e le Gare AirCombat, vengono tranquillamente inserite nella attività ludico-sportiva dei Gruppi.

Ti ricordo che per partecipare a Gare FAI, occorre essere in possesso della relativa Tessera e questo da solo è un grossissimo freno all'espansione di una categoria.
Se fossimo partiti già con questo presupposto, è GARANTITO che non avremmo certo raggiunto l'attuale livello di diffusione e popolarità, considerando anche il fatto (importante) che l'AriCombat ha un "entry-level" veramente "heasy" e chiunque può poartecipare con un modello economicissimo ma comincia a chiedere "tessere e tesserini" e vedrai quante nuove "Reclute" si presenteranno alle gare.

Sayonara.

Ultima modifica di Peppe46 : 21 gennaio 07 alle ore 18:11
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando