Discussione: Kit Barone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 07, 17:03   #444 (permalink)  Top
Limbox
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da leader22
Signori salve a tutti............

Ieri 20 gennaio 2007 lo sniper ha solcato i cieli siciliani

Per Mario il mio CG è a 7 cm dal bordo d'entrata dell'ala superiore!!

Cercherò di essre il più asettico possibile nei commenti che vado ad esporre:

Allora ieri ho fatto tre voli.

Al decollo del volo di collaudo prima sorpresa, io che mi aspettavo un modello un pò picchiato il modello era CABRATO e aveva una tendenza ad imbardare a sinistra, assolutamente non esagerate, ho iniziato a fare qualche prova trimmando il modello sino a che volava perfettamente , ma mi riproponevo di SISTEMARE POI A CASA IL MOTORE..(poi capirete perchè il maiuscolo). Subito mi ha stupito la stabilità del modello, prima di questo avevo un shock flyer che ballava alla minima brezza, questo invece va una spada.
Riscontro subito un ottima reattività ai comandi, poco nel rollio, poi ho aumentato l'escursione degli alettoni. il direzionale io ce l'ho al max della sua possibile escursione, ed è fantastico, con direzionale ed un pò di cabra il modello si gira di 180° in un fazzoletto. Viti piatte dritte e rovesce una pura formalità. nel volo a coltello servono un filo di alettoni contrari al direzionale che tende leggermente a raddrizzare il modello, più marcata questa tendenza nel volo a coltello con direzionale a sinistra. Volo rovescio identico al diritto, paracadutale tranquilla senza sbattibenti di ali, altra sorpresa è stata la capacità planante, a motore spento scende molto lento e stabile. Hovering possibilissimo ma questo non ho potuto testarlo a lungo. Atterraggio una formalità viene giù veramente tranquillo, unica cosa se avete un pò di vento al traverso come è successo ieri per me il modello vuole mettersi al vento quindi basta un filo di direzionale.Questa è stata la storia dei primi due voli.
IL TERZO VOLO: decollo senza storia , verticale , un paio di snap..poi faccio un passaggio vicino a me , ridò motore ed in salita a circa 5/6 metri vedo un colpo di alettoni ed un rumore strano, tolgo subito motore, colpo di direzionale e si rigira docile verso di me e mi fa vedere.......il motore penzolante ...come ho detto prima plana che è una favola, quindi me lo faccio atterrare vicino , controllo e noto che l'unica cosa che avevo fatto diversa dal progetto era venuta meno, quella mia schifosissima crocetta anteriore, comunque ora è già tutto sistemato, gli ho creato una piccola gabbietta con balsa da 2 ed ora tutto è ok.

Appena posso vi posto il video che ho fatto fortunatamente del secondo volo.

RISULTATO lo sniper è fantastico vi divertirete da pazzi ed ha una linea in volo veramente accattivante.
Un mega saluto a tutti Alex
Bello vero?! Oggi anche io ho volato con lo sniper anzi grazie allo sniper infatti causa nebbia fitta e bassa di volare con lo scoppio non se ne è parlato sino alle 15.30, quindi vai con lo sniper rasoterra, vicino vicino caprliole viti, hovering, favoloso davvero, sono curioso di avere notizie da Icaro62 che mi ha telefonato per gli ultimi accorgimenti prima di farlo decollare, ma non so come sia andata aspettiamo impazienti, sono contento che il modello piaccia anche a voi e che vi dia le medesime soddisfazioni ancora un complimento e scusate se insisto a radicea per il progetto davvero ottimo materiale.

Per Icaro62 domani posto foto del salvaelica e spiegazione. ariciao!!!!!!!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando