scritto da peppe46
Citazione:
Scusa ma ti devo contraddire.
Aeromodellismo "competitivo", non vuol assolutamente dire FAI.
Ci sono centinaia (e sempre più) "campionati paralleli" di varie categorie non iscrtitte alla FAI.
Per chi non lo sapesse, la FAI (Federazione Aeromodellistica Internazionale) gestisce gare e campionati di varie categorie definite (erroneamente) "ufficiali".
Ciò non significa che non si organizzino gare al di fuori della suddetta Federazione.
Vedi l'Aerotraino "Formula Pelizza" o la "6 ore di Molinella", solo per citarne alcune che conosco bene e che raccolgono ogni volta decine di concorrenti, a differenza di gare FAI dove spesso si fatica a raggiungere il num. minimo di 5 concorrenti, necessario per l''omologazione.
E che dire della ACES AirCombat che conta un migliaio di partecipanti in mezza Europa e NON è gestita dalla FAI ne da nessun'altre federazione (e andiamo avanti lo stesso e alla grande, senza problemi).
Per queste gare, il partecipante dovrà provvedere ad una adeguata copertura assicurativa.
|
Perfettamente d'accordo che la FAI gestisce SOLO certe GARE e non ALTRE..stà di fatto che Lei per effettuare le Sue deve chiedere una copertura specifica..e allora Le chiedo..in caso di un incidente (non lo auguro ne a Lei ne a nessuno)..pensa che la sua GARA (che conosco)non abbia strascichi a livello giuridici Sportivi?..lo stesso per le Turbine dove esiste se non sbaglio un Campionato parallelo..
A questo punto Le domando perchè l'AirCombat non faccia parte della gare FAI?.
Vede un mio vecchio insegnante mi diceva:< quando si rientra nelle regole a torto o a ragione uno straccio di difesa ...LO SI HA>..a Lei le conclusioni..
PS
.personalmente trovo spettacolare l..'AirCombat...