Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 14, 11:53   #4123 (permalink)  Top
bladebuster
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Agility, cosa mi modifica?

Velocità angolare ciclico e coda, come interagisce con la centralina?

Do una motivazione a queste mie due domande....

Non molto tempo fa, credei che bastasse solamente variare il valore Agility, per rendere il modello più i meno reattivo ai comandi....

Ma ho "scoperto" che non e proprio così... di mezzo ci sta appunto la velocità angolare che e pre impostata di default in valori diversi sulle 3 bancate...

Ora: Separiamo le 2 voci, Agility e Velocità angolare, chi mi spiega gentilmente come, e dove agiscono questi due parametri?

Grazie.
proviamo:

velocità angolare: è il numero di rotazioni attorno ad un certo asse, che fa il modello a comando pieno (ad es, 360°/ sec: vuol dire che al 100% di elevatore, l'eli flippa una volta al secondo)

agility: è un parametro fisicamente non "rivelato" (capisco essere un filtro "proprietario" di MSH), il cui comportamento, secondo la mia esperienza, è di rendere l'eli "pronto ma scivoloso" come se fosse flybarred (via via meno "sintetico" o "robotico"): mi ricorda il ritardo nell'attuazione del comando che si ha con la flybar, dovuta all'inerzia del sistema.

il tutto si compone con altri parametri:
- guadagno feedforward, che definisce quanto pesa il comando diretto su quello di stabilizzazione: più è alto, più reagisce e meno stabilizza
- i guadagni P, I, D, che rispondono della accuratezza/prontezza/precisione di risposta al comando

ciao

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando