Citazione:
Originalmente inviato da comet credo di non aver capito una mazza! Comunque mi occupo di liquidazione di sinistri per conto del più grande gruppo assicurativo italiano e vi posso dire che , a parte esigenze particolari da negoziare con la compagnia caso per caso, la normale assicurazione detta "del capo famiglia" ma che ogni compagnia chiama in modo diverso, copre tutti i rischi di responsabilità civile connessi con l'esercizio di attività sportive (non agonistiche) , ludiche e di svago esercitate dall'assicurato e dai figli minori, salvo esclusioni menzionate in polizza. Pertanto far volare modelli elettrici, a scoppio o a turbina, piccoli o grandi (fino al peso in cui necessitano di essere omologati come velivoli ultraleggeri!), in aree pubbliche o private (queste ultime con il consenso del proprietario) è un attività coperta dalla polzza per i danni arrecati a terzi. Sono escluse le attività agonistiche, infatti in presenza di gare di aeromodellismo occorre stipulare una polizza apposita o chiedere al direttore di gara se (come normalmente succede) il campo di volo è assicurato contro i richi a terzi durante lo svolgimento di gare e/o manifestazioni. |
Mi spiace contraddirti, ma quasi tutte le moderne polizze del capofamiglia NON coprono il rischio aeromodellismo.
Solo le vecchie polizze lo comprendevano.
ATTENZIONE !! Leggere le esclusioni !!
Ciao
Gallina