Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 07, 11:31   #8 (permalink)  Top
gallina
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da comet
credo di non aver capito una mazza! Comunque mi occupo di liquidazione di sinistri per conto del più grande gruppo assicurativo italiano e vi posso dire che , a parte esigenze particolari da negoziare con la compagnia caso per caso, la normale assicurazione detta "del capo famiglia" ma che ogni compagnia chiama in modo diverso, copre tutti i rischi di responsabilità civile connessi con l'esercizio di attività sportive (non agonistiche) , ludiche e di svago esercitate dall'assicurato e dai figli minori, salvo esclusioni menzionate in polizza. Pertanto far volare modelli elettrici, a scoppio o a turbina, piccoli o grandi (fino al peso in cui necessitano di essere omologati come velivoli ultraleggeri!), in aree pubbliche o private (queste ultime con il consenso del proprietario) è un attività coperta dalla polzza per i danni arrecati a terzi. Sono escluse le attività agonistiche, infatti in presenza di gare di aeromodellismo occorre stipulare una polizza apposita o chiedere al direttore di gara se (come normalmente succede) il campo di volo è assicurato contro i richi a terzi durante lo svolgimento di gare e/o manifestazioni.
Mi spiace contraddirti, ma quasi tutte le moderne polizze del capofamiglia NON coprono il rischio aeromodellismo.
Solo le vecchie polizze lo comprendevano.
ATTENZIONE !! Leggere le esclusioni !!
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando