Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 14, 19:22   #13588 (permalink)  Top
tucano65
User
 
L'avatar di tucano65
 
Data registr.: 13-09-2013
Residenza: Pavia
Messaggi: 29
Ciao Lastorri.
Grazie per la risposta.
In effetti è come pensavo, non è necessario sostituire tutta la testa per passare in FBL.
Ho dato un'occhiata alla guida ma non riesco ancora a dipanare alcuni dubbi che mi rimangono:
In via teorica guardando la lista dei componenti del 3d e dell'X i componenti sono praticamente quasi ugali ma ho trovato in rete delle foto di realizzazioni molto "brutali" in cui è stata rimossa semplicemente la flybar e fatti alcuni aggiustamenti ai link e l'heli vola perfettamente.
per fare le cose sencondo il manuale di BLADE si dovrebbe cambiare:
(mi scuso se non utilizzo una terminologia coretta, spero di essere comprensibile)
1) l'albero
2) le manine
3) lo spindle
4) i folower arms
5) il washout?? (non ne sono sicuro)

Per lo meno questi pezzi diffriscono come codice tra la testa del modello 3d e la testa del modello X. Costo dei ricambi circa 40 € + S.S.per dei particolari che sono ancora di bassa qualità
Costo della testa in alluminio completa € 80 + S.S. per 40 € di differenza mi sembrava che la testa originale fosse conveniente ma magari mi sbaglio.

La domanda è: ma cambiando solo le pinze (ho trovato degli upgrade in metallo) e lasciano tutto il resto inalterato (anche l'albero principale e lo spindle) sarebbe sufficiente collegare i link lungi tra il piatto ciclico e le manine, eliminare la Flybar e dovrebbe volare???
Qualcuno ha seguito questa strada??

Sono gradite foto della Vs. modifica da Flybar a Fbl.

Grazie ancora e scusate se stresso.

Saluti, Andrea
tucano65 non è collegato   Rispondi citando