Discussione: Graupner mz 24
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 14, 13:44   #52 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da bpmail1 Visualizza messaggio
L'idea in assoluto di avere un back-up (si dice "ridondare" no?) è bella.
Però deve essere "trasparente" come effetto. Mi spiego.
Nelle radio moderne che hanno un firmware quando accendo ho un tempo in cui non funziona perchè si carica il sw... la gestione dell'uso della batteria di back-up quindi deve essere tale per cui non ci sia interruzione.
Forse a questo punto una batteria di modesta capicità che faccia da semplice tampone (e relativo circutino di controllo/monitoraggio) dandoti 10-20 minuti di autonomia ed un bel fusibile sarebbero sufficienti.
La radio rileverebbe che la batt principale è defunta e ti darebbe allarme permettendoti di atterrare... in continuità di servizio.
In realtà poi i casi di trasmittenti i cui pacchi falliscono sono + rari perchè le sollecitazioni delle batterie (urti vibrazioni etc etc) sono minori (dovrebbero almeno!!!)
Nessuna batteria di backup, sarebbero entrambe attive e siccome in parallelo, all'occorrenza sarebbe possibile cambiarne una alla volta direttamente a caldo (in volo).
Vedrai che ci arriveranno perché in questo modo avranno anche l'opportunità di vendere meglio batterie del produttore della radio (visto che la soluzione a scatto implica che la batteria sia integrata nel tappo stesso a chiusura del vano).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 22 aprile 14 alle ore 13:47
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando