Discussione: il declino del glow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 14, 12:59   #1189 (permalink)  Top
brigher
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Vi dico una stron...ata!
Che succede se a un Os - Hanno monto un silenziatore piuttosto che una risonanza?
Il Remix che sto costruendo richiede che si faccia un incavo non indifferente a centro ala per farvi scorrere il marmittone e a mio avviso la giunzione dell'ala ne riuscirebbe oltremodo indebolita. Inoltre sul campo si dovrebbe montare e rismontare la risonanza per attaccare l'ala sulla fusoliera e per poi staccarla.
....che secondo me faresti meglio a montarci un OS 61SF Pump a scarico laterale, sul quale puoi montare sia il muffler che la risonanza.
L'epoca in cui è stato costruito il 61SF è appena precedente rispetto all'Hanno ma a mio parere si possono considerare dello stesso periodo, si tratta di un motore a corsa lunga con le IDENTICHE misure geometriche di corsa e alesaggio dell'Hanno Special. Quest'ultimo infatti è una leggera evoluzione del precedente 61RF (nell'Hanno la differenza sostanziale è nella camicia con lievi modifiche alle luci di scarico), 61RF derivato a sua volta dal 61SF e la cui unica differenza costruttiva era il carter, ovviamente a scarico posteriore per la versione RF, mentre tutto il resto (pistone, cilindro, testa, albero, carburatore) erano identici e intercambiabili fra i due motori. Anzi ritengo che alcuni particolari del 61SF/RF come la pompa e il carburatore ad essa abbinata, mi sembrano più evoluti dell'Hanno poichè dotati ad es. di tubo di ritorno della miscela (vedi seconda foto).
Ovviamente il 61SF Pump avrà un po' meno potenza, ma considera che anche l'Hanno Special senza la risonanza non sarà più lo stesso!

brigher non è collegato   Rispondi citando