l'autorotazione con il 450 è assolutamente possibile, io la faccio spesso ma, al contrario di un 700 ad esempio, non perdona errori !
Un piccolo consiglio è quello di usare pale belle rigide e pesantucce in modo da tenere l'inerzia della rotazione !
Per agevolarti, in oltre, puoi provare le prime autorotazioni simulando l'atterraggio di un aereo.. In questo modo avrai ancora più portanza ! N.B. mi raccomando esegui questa manovra in un piazzale liscio e non sul prato !
E' scontato dirlo, ma assicurati di avere la stessa curva passo sia in idle 2 che in hold, questo per avere abbastanza passo negativo !
In tutti i modi il difficile di questa manovra, in modo particolare col 450, è acquisire la giusta sensibilità sullo stick del passo in ogni fase della discesa fino ad arrivare all'atterraggio effettivo !
PS l'attrito di cui parli, forse e dico forse perchè non posseggo il modello da te citato, puo' dipendere dalla cinghia troppo tesa ! controlla

Cerca cmq di rendere il più scorrevole possibile il rotore principale !
Io prima di impararla bene ho fatto almeno 2-3 crash (stupidi) ma adesso la faccio ogni volta che posso (dipende da dove volo) !
Ps più vai alto è meglio è ma le prime volte non esagerare