Il rodaggio può essere soggettivo, è vero, ma solo per alcuni.
Mentre ci sono delle regole ben precise nell'esecuzione del rodaggio di motori sebbene il materiali con cui sono fatti non sono più quelli di una volta, ma decisamente più efficienti, detto questo quando si deve arrotare un motore bisogna tenere conto se si tratta di motore ring o glow, nel primo caso fare il rodaggio tenendo conto che non bisogna provocare il surriscaldamento per evitare che s'incolli la fascia elastica per ottenere questo basti aprire il tamburo, o farfalla carburatore a 1/3 con spillo del max aperto tanto quanto basta che fumi abbondante, di tanto in tanto qualche accelerata secca per verificare il comportamento.
Nei glow è più semplice perché non hanno fascia elastica, e poi il cilindro di questi non è diametralmente perfettamente uguale tra la parte alta è bassa, sia pure impercettibile la parte bassa è di qualche millesimo, 3 o 4 non ricordo con precisione, più ampia.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
Ultima modifica di pegaso3796 : 21 aprile 14 alle ore 15:23 |