Citazione:
Originalmente inviato da tecno Ciao a tutti, oggi ho collaudato il mio nuovo MB339 di Bettini ap. al .cm 178 peso in ordine di volo Kg 4,750 con Hacker A50 14 L e 8 celle Lipo 3300. Il modello decolla, vola e atterra bene, ha un volo realistico, anche in arrampicata. Però è lento nel volo rettilineo. L'elica è una 14/10 Apc. Che motore ci posso mettere per aumentare la velocità? L'elica massima che ci posso mettere è una 14/... , se la metto più grande tocca per terra. |
ciao come puoi veedre anche dal sito hacker col a50-14l le eliche consigliate vanno dalla 15 alla 18 quindi con una 14 sei fuori strada....
sul fatto di aggiungere una cella per aumentare i giri e mettere una elica + piccola, sono in disaccordo perche' come puoi vedere sempre nel sito il motore va SOLO da 6 a 8 celle e credo che facendolo andare ad un voltaggio + alto lo danneggi.....
l'unica e' cambiarlo secondo me con il suo fratello a50-12l che ha + giri/volt 355 contro 310 del tuo e lasciare la elica 14... coem consigliato dall'hacker , avrai un consumo leggermente + elevato di quello di adesso ma il modello potra solo che volare meglio...
ciao