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Vecchio 20 gennaio 07, 21:23   #89 (permalink)  Top
Marco m&m
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Originalmente inviato da francolvr
Se ne puo' parlare all'infinito senza arrivare a concludere granche' per cui lunica cosa che mi sento di dire e' che aspetto le impressioni di Marco m&m pero' credo siano piu' interessanti le impressioni dopo una trentina di voli o piu'.
Sarebbe ancge interessante vedere quanto il 140 stressa l'elettronica misurando l'assorbimento con motore spento e con motore al minimo, percje' non dimentichiamo che e' forse questo l'aspetto piu' importanto di un sistema VALIDO di smorzamento, e cioe' il preservare non tanto l'aereo quanto l'elettronica, perche' per rendere sufficientemente robusta la struttura del modello in modo da rendere superfluo il banco ammortizzato e' relativamente facile, mentre non lo e' per niente anzi e' impossibile senza smorzare le vibrazioni, rendere piu' robusta la nostra preziosa elettronica perche' mi sembra superfluo ricordarlo ma quando lo scuotimento della struttura e' notele i servi ad esmpio che devono mantenere il loro zero saranno stressati non poco se vibra tutto molto e le superfici vogliono andare per i fatti loro e a lungo andare le conseguenza puo' essere infausta cosi per batterie riceventi regolatori e tutti gli altriammennicoli che di solito schiaffiamo dentro le nostre preziose creature.

Una riflessione non guasterebbe.
interessante osservazione non secondaria. io però credo che la natura stessa del legno funga da smorzatore di vibrazioni e sopratutto credo che molto dipenda dalla strutture del modello. Per intenderci ho visto i Funtata 90 con il 110Ys. Il mio Adrenaline non vibra per niente... modelli molto diversi con diserse risposte alle vibrazioni. Naturalmente il 140 dingo è un'altra cosa...
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Ciao da Marco m&m

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