Discussione: Nuove radio frsky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 14, 23:16   #7174 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Continuo la mia ricerca della radio giusta per multirotore con telemetria e sensore di tensione, mettiamo che voglia monitorare batterie lipo a 6 celle per consumi superiori ai 40A (anche solo la tensione) Taranis, che mi piace come concetto, affidabilità e prezzo offre:

FBVS-01 misura solo fino a 5 celle, lo uso già con un modulo DTH
FLVSS va collegato al bilanciatore quindi è scomodo poi regge fino a 40A
FAS-40 regge solo 40A e non si sa quale tensione

Il migliore sembra essere il FAS-100 (24 grammi) ma nemmeno il manuale fa cenno alla tensione massima applicabile ?! Download-FrSky Electronic Co., Ltd.

Con Graupner sono scontento perché il modulo General Electric pesa + di 40g ed è ingombrante, inoltre devi fare un ponte dal negativo del bilanciatore a quello della lipo altrimenti sbaglia lettura, ha di bello che misura anche la quota.

Hitech ha una porta nella ricevente già pronta per monitorare la Tensione e a fungere da backup per la ricevente ma non mi piace proprio come radio

Futaba mette a disposizione un semplice filo leggerissimo, la TX costa più del doppio

Grazie
Ciao Lanzo, a mio avviso, a prescindere da scomodità soggettive, se il software opentx permette di associare i risultati dei due sensori, potresti usare due fvlss via s.port.