Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Allora ragazzi, collaudo se cosi' si deve chiamare DISASTROSO! cosa è successo?! be do gas piano piano comincio da darne sempre di piu' al momento che il motore è al max proprio prima di alzarsi in volo virata secca e velocissima sulla destra! riprovo nuovamente stessa cosa ma stavolta si infila nell'erba e terra, risultato: elica rotta e alberino motore leggermente storto!
Cambio l'elica, riprovo e stavolta stessa virata strettissima e improvvisa sulla sinistra, riprovo una quarta volta e stavolta stessa virata ma sulla destra.
Altra elica rotta e carrello piegato.
Non capisco assolutamente cosa possa creare queste virate cosi improvvise, ma proprio prima del decollo con motore a manetta.
Aiutatemi perchè proprio non so come agire! e vorrei proprio vederlo in volo dato che eventualmente solo domani ho la possibilità di farlo volare.
Io ci ho messo tutta l'attenzione possibile nel montaggio, grazie sopratutto seguendo i vostri consigli ma poi alla fine una delusione.
Ora con l'alberino leggermente storto potrei eventualmente volarci?
Aspetto voi maestri.
Aggiungo che dato che non avevo molta pista tenevo il comando dell'elevatore tutto inclinato per decollare prima, puo' essere stato questo?
con l'acrobatico lo faccio e va via liscio, credo che questa mia manovra non dovrebbe essere un problema che scaturisce la virata improvvisa verso sinistra o destra. |
Sull'improvvisa virata, non so giustificarne il motivo.....l'unica (non conoscendo la tua radio), potrei supporre una perdita di segnale a "tot" distanza.
Per l'alberino storto, non volarci troppo sicuro, perchè si funziona lo stesso, ma è fonte di vibrazioni e già che il Fun, è notoriamente poco "robusto" nella zona motore (a volte conveniente ripassare gli incollaggi).
A breve, le vibrazioni date dal motore, potrebbero accelerare la frequente comparsa di vibrazione di tutto il muso, nei passaggi min-max.
Io avendo avuto gli stessi problemi, li ho "ovviati" sostituendo (facendomi sostituire) l'alberino, con in semplice tondino delle stesse dimensioni, ma ricavato da un economico giravite.