Discussione: centro di gravità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 14, 12:45   #9 (permalink)  Top
Kat Sitwoy

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da dumbo67 Visualizza messaggio
Grazie per i calcoli CG che mi hai consigliato, ma li conoscevo già, il fatto è che a volte seguendo questo tipo di calcolo ho distrutto alcuni aerei da me costruiti. Ho costruito tempo fa un aereo simile a questo ma molto più piccolo (800 g.) e seguendo i calcoli di questi programmi che trovo su internet il CG me lo dava al 45% l' ho portato in volo cosi con conseguente distruzione del modello (il modello si è impennato verso l'alto e poi...), una volta riparato ho portato il CG al 25% e l'aereo ha volato in modo perfetto. Dato che questo aereo pesa quasi 5 kg. ed ha un'apertura alare di 2 metri ho paura di sbagliare il calcolo delCG.....Lo porterò in volo fra due settimane...ti saprò dire...

Se magari per le prime esperienze tu ti accontentassi di costruire qualcosa di più... ordinario, tipo un bel modello ad ala alta con un bel po' di diedro e una bella ala a pianta rettangolare, forse, un po' alla volta potresti capire le cose un po' meglio. Quando hai imparato a camminare hai fatto subito 10" sui 100 metri piani o ti sei messo prima a gattonare?
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando