Discussione: costruzione barchino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 14, 10:51   #5 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da bagaglialuigi14 Visualizza messaggio
ciao grazie di anticipo vorrei domandarti ancora alcune cose ,
pensi che mettendo due motori riuscirò ad ottenere una notevole spinta e
manovrabilità anche in situazioni di venti e lago mosso
due motori speed 900 tourque sono buoni per una bella forza e spinta
ed avevo pensato di comprare il radio
Spektrum DX5e DSMX FullRange Mode1 + RX AR600 cosa ne pensi ,e ho gia un variatore rego di tension da 20 amp posso comprarne uno uguale
grazie
Non ho esperienza di manovrabilità su scafi senza timone, dovrai aspettare che qualcuno che l'ha già fatto ti risponda. Personalmente li metterei, ma se non vuoi farlo per una tua scelta progettuale (minori complicazioni, minori possibilità di incaglio, etc) allora fai come ritieni sia più opportuno per il tuo scopo.
La radio non la conosco, ma basta che guardi nelle specifiche se prevede il v-tail (comunque credo che l'abbia). Nel dubbio, chiedi nella sezione Radiocomandi.
Il regolatore è deboluccio ma potrebbe andare bene a patto di non sovraccaricare i motori. Prima dovresti vedere se ti occorre anche la retromarcia (penso proprio di si) e se quel regolatore la prevede. Dovendoli prendere entrambi, io mi orienterei su qualcosa capace di reggere almeno 40A, così da stare tranquillo.

Carlo