Se ne puo' parlare all'infinito senza arrivare a concludere granche' per cui lunica cosa che mi sento di dire e' che aspetto le impressioni di Marco m&m pero' credo siano piu' interessanti le impressioni dopo una trentina di voli o piu'.
Sarebbe ancge interessante vedere quanto il 140 stressa l'elettronica misurando l'assorbimento con motore spento e con motore al minimo, percje' non dimentichiamo che e' forse questo l'aspetto piu' importanto di un sistema VALIDO di smorzamento, e cioe' il preservare non tanto l'aereo quanto l'elettronica, perche' per rendere sufficientemente robusta la struttura del modello in modo da rendere superfluo il banco ammortizzato e' relativamente facile, mentre non lo e' per niente anzi e' impossibile senza smorzare le vibrazioni, rendere piu' robusta la nostra preziosa elettronica perche' mi sembra superfluo ricordarlo ma quando lo scuotimento della struttura e' notele i servi ad esmpio che devono mantenere il loro zero saranno stressati non poco se vibra tutto molto e le superfici vogliono andare per i fatti loro e a lungo andare le conseguenza puo' essere infausta cosi per batterie riceventi regolatori e tutti gli altriammennicoli che di solito schiaffiamo dentro le nostre preziose creature.
Una riflessione non guasterebbe.