Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 14, 09:31   #691 (permalink)  Top
lambdafly
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly74 Visualizza messaggio
Salve a tutti,posto un breve e forse banale quesito a voi "esperti".Mi e' capitato di stampare i files di Franz Bal del mitico MIMI e ho notato con mio stupore che sovrapponendo i file stampati in A4 in copisteria, sovrapponendoli, non coincidono con quello stampato in un unico foglio,con differenze notate specialmente sui piani di quota, anche di 3mm ,qualcuno ha mai provato a fare questa prova?,penso che siano piu' attendibili quelle stampate da plotter....o no?ho comperato la carta lucida e penna a china per ricalcare i pezzi da tagliare.......sinceramente non mi riesco a capacitare.....se mi potete aiutare a capirci qualcosa.....Grazie a tutti i Baroni...........
C'è un thread dedicato al MiMi, ti conviene postare lì, c'è ancora tanta gente attiva che ha costruito il MiMi, io sono uno di quelli

Prima che cecco chiuda il thread, ti posso dire che potrebbe essere un problema di scaling della stampa: l'hai stampata al 100% o l'hai "adattata alla pagina" o qualcosa del genere?

Io ho fatto fare la stampa su plotter A0 in un centro specializzato ma per tagliare piccoli pezzi ogni tanto stampavo con la mia stampante A4 a casa: se usavo uno scaling del 100%, quindi senza adattamento alla pagina, i pezzi si sovrapponevano completamente.

Per fare le ali ti consiglio di far stampare anche il file con entrambe le semiali, è sicuramente da qualche parte nel thread di RCGroups, se non lo trovi fammelo sapere (magari nel thread del MiMi) e ti posto il link.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando