Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Stefano, devi centrarlo in quota senza motore.Se poi sotto motore cabra o picchia troppo devi regolare l'incidenza del motore.
Per gli alettoni: se non riesci a vedere la differenza tra usare i trim del timone e quello alettoni probabilmente e' perche`usi l'uno e/o l'altro in modo disordinato. Metti tutto a zero e imponiti di pilotare solo con uno o solo con l'altro, in genere anche se il diedro e' abbondante si riesce a capire quale comando ha piu' effetto sul problema.
Anche qui potrebbe essere un problema di disassamento motore da correggere con le rondelle e non con i trim, quindi le prove falle prima senza motore. |
buon giorno!
i trim sono ben riferiti al modello in planata. senza motore.
ho notato che dopo diversi atterraggi "poco ortodossi" e probabilmente anche dopo alcune scelte costruttive "bislacche" i piani di coda e le ali sono disassati, per questo credo che non riesco a capire bene da dove arriva il problema perché probabilmente é la somma delle spinte.
ho in cantiere una nuova fusoliera piú essenziale e precisa... magari tiro giu ancora qualche grammo